impianti

idraulico – elettrico – riscaldamento

Riscaldamento a pavimento

Potrà essere alimentato da una caldaia a metano a condensazione che provveda sia alla produzione di acqua calsa per gli apparecchi igienico-sanitario, sia ad alimentare i singoli corpi riscaldanti.
L’impianto comprende:
– caldaia del tipo da incasso
– pannelli radianti a pavimento
– collettore complanare
– cronotermostato
– valvole, detentori, borchie, minuterie…

 

 

Riscaldamento e raffreddamento a pompa di calore

Una Caldaia a Pompa di Calore correttamente dimensionata può andare a sostituire perfettamente una caldaia tradizionale. Inoltre, le moderne Pompe di calore sono progettate e ottimizzate per riuscire a produrre acqua fino a 65 gradi. La pompa di calore viene configurata e dimensionata in base all’abitazione e alla zona climatica in modo che questa sia sempre efficiente e che riscaldi gli ambienti anche durante gli inverni più rigidi. Inoltre, il calore è garantito anche quando esternamente ci sono temperature di molto sotto lo zero!

impianto elettrico tradizionale

Circuiti alimentazioni luci e prese: realizzati con cavi in rame rivestiti con guaina in PVC e posati all’interno di tubazioni in materiale plastico, poste sotto traccia. Comprensivo di:
– Quadro da incasso
– Interruttori differenziali, magnetotermici
– Prese a spina
– Messa a terra

impianto fotovoltaico

Il sistema a Telaio prevede la realizzazione di pareti portanti costituite da una struttura reticolare, formata da elementi verticali e orizzontali in legno lamellare di Abete, tamponata su entrambi i lati con pannello multistrato a base di legno ad alta resistenza con funzione di irrigidimento. Gli elementi vengono prodotti in stabilimento a differenti livelli di prefabbricazione e montati in cantiere riducendo così i tempi per le operazioni di cantiere.

sistema domotico allarme e videocitofono

La struttura del tetto ventilato favorisce una riduzione significativa delle spese per il riscaldamento: costi con il riscaldamento fino a 5 volte più bassi durante la stagione fredda rispetto a un sistema classico di casa di muratura. Oltre a favorire il risparmio energetico garantisce un ottimo isolamento termico e fonico.

SE VUOI SAPERNE di più SUL PROCESSO PRODUTTIVO

STRUTTURE

Scopri la struttura di una casa in legno.

opere esterne

Giardini – Vialetti – Ringhiere

CONTATTACI

Per una consulenza gratuita.

© 2019 Casalegno. All rights reserved.

più di una casa

informazioni utili